05 Agosto 2021

Le attività a Caramanico Terme

Nel cuore della Majella

Caramanico Terme, siamo nel cuore del Parco Nazionale della Maiella, proprio per la sua posizione geografica è un luogo ideale per escursioni e lunghe passeggiate durante le quali si è circondati dalla sola natura. Il verde dei pascoli, le dense foreste e le conformazioni rocciose offrono un paesaggio naturalistico che lascia contemporaneamente ammaliati e senza fiato. Percorsi guidati vengono organizzati periodicamente in loco per immergere gli ospiti del borgo nelle meraviglie offerte dalla Majella.
Turismo naturalistico, escursioni e attività nel Parco
Il visitatore a Caramanico Terme, può trovare una vasta scelta di percorsi in natura che soddisfano le diverse esigenze: itinerari da compiersi in poche ore o di media percorrenza, lunghe traversate che possono richiedere il pernottamento in rifugio e ancora eventi teatrali e musicali abbinati a visite guidate e a passeggiate naturalistiche.
Affidarsi alle guide locali, preparate ed attente, sarà l’occasione per scoprire gli aspetti più interessanti del territorio, vivendo emozioni uniche.
Troverete tutte le informazioni presso il Centro Visita Valle dell'Orfento aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00.
Dal 15 giugno al 15 settembre anche di pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00
Dal 20 luglio al 31 agosto aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 8.00 alle 19.00.

In inverno poi...
Escursioni con le Ciaspole ai piedi...nei luoghi più selvaggi della Majella!

Info e prenotazioni:
Majambiente - Tel. 085 922343
Sport e divertimento in piscina
Impianti sportivi all'avanguardia in una cornice molto panoramica: una piscina regolamentare 25 m e una vasca baby 5x5 m entrambe all'aperto e immerse nel verde, un ampio bordo vasca attrezzato con ombrelloni, lettini e sdraio, terrazzamenti in prato inglese dove prendere il sole, un campo da tennis regolamentare in terra rossa che è anche possibile affittare e un palazzetto dello sport polivalente. L'ampia zona relax e ristoro con terrazza panoramica permette momenti ricreativi dopo lo sport.
La struttura con punto bar-ristoro è aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 da giugno a settembre.

Info e prenotazioni:
S.S.D. Valpescara - Tel. 340 7940523
Parco avventura nel bosco
Il Parco Avventura situato nell’Area Verde “Il Pisciarello, è un luogo a misura di famiglia, con itinerari di varia difficoltà. Percorsi sospesi tra gli alberi, passerelle, ponti tibetani e tirolesi potranno essere vissuti nella massima sicurezza. I partecipanti muniti di attrezzatura apposita, seguiranno un briefing prima di iniziare la loro personale avventura tra gli alberi sotto l’attento supporto degli operatori. L’accesso all’Area Verde il Pisciarello è libero e gratuito, pagano soltanto coloro che vogliono svolgere le attività o prenotare tavoli e panche nell'area picnic in mezzo al bosco.
L'area è aperta dal Aprile a Giugno nei week-end e nei festivi con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Dal 16 Giugno al 15 Settembre tutti i giorni con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Dal 16 Settembre al 2 novembre aperto nei week-end e nei festivi con orario continuato dalle ore 10 .00 alle 19.00.
Tutti gli altri giorni aperto su prenotazione, previa disponibilità.

NOLEGGIO E-BIKE

Info e prenotazioni:
Parco Avventura Majagreen - Tel. 389 6992553


Realizzazione siti web www.sitoper.it